Ambiente e territorio
AMBIENTE E TERRITORIO
Energyca adotta strutture e processi che garantiscono la qualità del carburante che viene distribuito nelle sue stazioni. Periodicamente vengono effettuati i controlli necessari per garantire l’efficienza degli impianti, analizzando minutamente la corretta erogazione di ogni pompa e la pulizia dei suoi filtri. Infatti il carburante, oltre a venir filtrato nel momento in cui viene scaricato nella cisterna, passa per due ulteriori filtri di sicurezza prima di arrivare nel serbatoio del cliente.
Energyca offre carburanti di qualità attraverso stazioni sicure ed eco-sostenibili. Vengono realizzati impianti concepiti sin dalla fase di progettazione per garantire sicurezza con basso impatto ambientale. Le nostre stazioni sono dotate di sistemi di disoleazione che filtrano tutti i liquidi che possono passare per i piazzali, separando l’acqua piovana da possibili spandimenti di oli, benzine e gasoli.
L’attenzione per l’ambiente si traduce anche in processi standard e misure specifiche adottate da parte dei gestori delle stazioni. Periodicamente si analizzano in laboratorio gli scarichi delle acque del piazzale e degli autolavaggi, in questo modo si riesce a monitorare in modo efficiente la loro composizione. Inoltre, nelle stazioni in cui viene effettuato il servizio di cambio dell’olio, gli oli esausti vengono registrati così come previsto dalle direttive europee e smaltiti attraverso aziende certificate dallo Stato Italiano.
LE REALTÀ CHE SUPPORTIAMO
Energyca crede fortemente nella valorizzazione del territorio e nel ruolo dell’impresa come promotrice di attività sociali, culturali e sportive.
Da anni sostiene alcune di queste associazioni, consapevole del fatto che tanti piccoli contributi messi insieme, possono dar loro continuità e supporto.
Energyca è una realtà locale, ancorata al territorio e con il cuore a Conegliano.