Iniziativa Km di solidarietà

Attraverso la diffusa rete di stazioni di rifornimento Energyca, presente su tutto il territorio di Conegliano e nelle province di Belluno, Treviso e Pordenone, la Carlo Aliprandi Carburanti Srl ha sostenuto l’iniziativa Km di Solidarietà, realizzata dall’Associazione la Nostra Famiglia.

Il progetto ha raccolto 8.247,00 euro che serviranno a sostenere l’attività riabilitativa di oltre 100 bambini e ragazzi disabili. Ogni rifornimento di carburante effettuato nel mese di dicembre 2015 e fino al 9 gennaio 2016, presso le stazioni Energyca ha contribuito a raggiungere questo importante risultato. Garantire la continuità dell’attività riabilitativa per i bambini disabili significa permettere loro di potenziare e mantenere i progressi acquisiti in termini di abilità motoria e quindi di qualità della vita. Per questo la Carlo Aliprandi Carburanti Srl ha accolto la proposta dell’Associazione la Nostra Famiglia di destinare parte del ricavato a favore del progetto, mantenendo l’appuntamento con la solidarietà, un appuntamento che l’azienda rinnova ogni Natale attraverso le proprie Campagne Invernali.

Mi complimento con la Società Energyca per l’iniziativa di solidarietà intrapresa a favore della Nostra Famiglia, istituzione autorevole e preziosissima nel panorama della ricerca, della cura e dell’assistenza alla disabilità. Si tratta di una scelta, quella di Energyca, che denota un grandissimo senso di civiltà ed esprime appieno anche quella funzione sociale dell’azione imprenditoriale troppo spesso dimenticata. Alla Proprietà rivolgo un ringraziamento speciale, in considerazione del fatto che questa azione non è singolare, ma continua una costante nel tempo di iniziative a favore della Comunità Coneglianese.

Floriano Zambon, Sindaco di Conegliano

Ringrazio Energyca per aver scelto di collaborare con noi su questo progetto e per i fondi raccolti. L’Associazione La Nostra Famiglia opera principalmente attraverso risorse pubbliche all’insegna della trasparenza e correttezza nel loro uso, ma ha da sempre avuto l’indispensabile sostegno di generose persone, imprese, associazioni che hanno sostenuto tale cammino. Auspico che in futuro questa e altre collaborazioni possano sostenere i nostri progetti in favore di bambini disabili.

Gigliola Casati, Direttrice generale Regione Veneto La Nostra Famiglia

Il vostro contributo ci aiuta a mantenere un servizio attento e competente, a chi vive una fragilità nel proprio corpo, al fine di garantire la sua autonomia. Per raggiungere quest’obiettivo, il lavoro deve essere costante e quotidiano, fatto di piccoli e grandi passi, partendo da ciò che ognuno sa fare e può dare. Lavorare per la persona con disabilità richiede passione per l’uomo, valorizzazione delle piccole cose, credere al valore della persona al di là di ciò che sa fare.

Monica Crimella Direttrice Operativa de La Nostra Famiglia

Inviaci la tua richiesta di informazioni