info Energyca

«Storie di Luce»: Roberto Paia e i pittori fiamminghi del XVII secolo a Conegliano

May 1 2012

Energyca è tra i partner che promuovono la mostra di pittura «Storie di Luce» presso la sede della Fondazione G.B. Cima di Conegliano dove le opere dell’artista contemporaneo Roberto Piaia vengono affiancate ai capolavori dei pittori fiamminghi ed olandesi del XVII secolo.

Attraverso un percorso di circa trenta opere viene mostrato i collegamenti e i riferimenti che legano ogni opera di Roberto Piaia con una corrispettiva opera antica proveniente dalla Galleria Caretto, venendo a comporre, per mezzo di una riflessione sulla luce, un cammino di meditazione tra temi, tecniche e soggetti che mostrano l’arte non come qualcosa di cristallizzato, ma come un’entità fluida e a tratti indefinibile, come la luce.

La mostra verrà inaugurata venerdì 4 maggio alle 18:30, e rimarrà aperta fino a domenica 10 giugno. L’ingresso gratuito, ed è possibile tutti i giorni – tranne il lunedì, che è giorno di chiusura – al pomeriggio, con orario che va dalle 15:30 alle 19:30. Nel week-end (venerdì, sabato e domenica) l’esposizione sarà inoltre aperta anche alla mattina, con orario che va dalle 10:00 alle 12:30.

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito ufficiale e contattare l’ufficio stampa dell’evento:

Storie di Luce
5 maggio – 10 giugno 2012
Casa Museo G.B. Cima
Via Cima 24, Conegliano Veneto (TV)

www.storiediluce.com

Addetto stampa: Carmen De Guarda
Tel. +39 339 20 64 275
Fax. 0438 966 528
ufficiostampa@storiediluce.com
carmen@storiediluce.com