info Energyca

Chi siamo

ENERGYCA: QUALITÀ, SERVIZIO E CONVENIENZA

Energyca è il brand delle stazioni di servizio di proprietà della Carlo Aliprandi Carburanti Srl, azienda attiva da oltre un secolo nel settore della distribuzione petrolifera.

Energyca offre benzina e diesel a prezzi competitivi e negli orari di apertura sempre con servizioGrazie al libero mercato ed all’intesa con i gestori delle singole stazioni, riusciamo ad offrire ai nostri clienti benzina e diesel ad un prezzo altamente competitivo. Un impegno che ci viene riconosciuto ogni giorno non solo da tutte le persone che scelgono Energyca per il rifornimento dei loro mezzi, ma anche dalle classifiche stilate da chi si occupa di monitorare l’andamento dei prezzi dei carburanti.

Il nostro obbiettivo è quello distribuire carburanti di qualità ponendo una particolare attenzione per il servizio al cliente. Per questo utilizziamo impianti moderni e all’avanguardia, dotati di ogni comfort e utilità aggiuntiva per gli automobilisti: dalle strutture per l’autolavaggio ai punti ristoro fino alle rivendite e i mini-market.

PIÙ DI 100 ANNI DI STORIA

L’azienda nasce nel 1895 nel nome del suo fondatore, e nel 1925 viene ceduta da Carlo ai nipoti Domenico e Camillo Vazzoler. Sotto la loro gestione l’azienda cresce, iniziando ad importare il carburante direttamente dalla Romania e mettendo in esercizio delle stazioni di rifornimento nell’area delle Tre Venezie. Carlo Aliprandi
La Carlo Aliprandi Carburanti, attraverso la figura di Camillo, ha avuto inoltre un ruolo importante nella costruzione della raffineria «L’Aquila» di Trieste, uno dei primi stabilimenti italiani per la lavorazione del petrolio.
In seguito la gestione passa a Mario Vazzoler, figlio di Camillo, che consolida la rete delle stazioni di servizio attraverso la convenzione con tre compagnie prestigiose come Agip, IP e Tamoil.

Oggi l’azienda è condotta da Laura e Luca Vazzoler, che con il brand Energyca hanno indirizzato la loro attività su due linee: da un lato l’ammodernamento e la ristrutturazione della rete di distribuzione esistente, dall’altro l’ampliamento del suo bacino d’utenza attraverso la costruzione di nuovi impianti all’avanguardia dal punto di vista tecnologico e dei servizi erogati.

SICUREZZA E ATTENZIONE PER L’AMBIENTE

Energyca adotta strutture e processi che garantiscono la qualità del carburante che viene distribuito nelle sue stazioni. I nostri manutentori controllano periodicamente l’efficienza degli impianti, analizzando minutamente la corretta erogazione di ogni pompa e la pulizia dei suoi filtri. Infatti il carburante, oltre a venir filtrato nel momento in cui viene scaricato nella cisterna, passa per due ulteriori filtri di sicurezza prima di arrivare nel serbatoio del cliente.

Energyca offre carburanti di qualità da stazioni sicure e eco-sostenibiliRealizziamo impianti concepiti sin dalla fase di progettazione per garantire sicurezza con basso impatto ambientale. Le nostre stazioni sono dotate di sistemi di disoleazione che filtrano tutti i liquidi che possono passare per i piazzali, separando l’acqua piovana da possibili spandimenti di oli, benzine e gasoli.

L’attenzione per l’ambiente si traduce anche in processi standard e misure specifiche adottate da parte dei gestori delle stazioni. Periodicamente si analizzano in laboratorio gli scarichi delle acque del piazzale e degli autolavaggi: con questi controlli riusciamo a monitorare in modo efficiente la loro composizione. Inoltre, nelle stazioni in cui viene effettuato il servizio di cambio dell’olio, gli oli esausti vengono registrati così come previsto dalle direttive europee, e smaltiti attraverso aziende certificate dallo Stato Italiano.

LE REALTÀ CHE SUPPORTIAMO

Energyca crede fortemente nella valorizzazione del territorio e nel ruolo dell’impresa come promotrice di attività sociali e culturali.
Banner_logoFueltorunL’amore per l’arte è ormai entrato a fa parte della cultura aziendale attraverso la «Fondazione Cima», un ente sostenuto da Energyca che promuove la conoscenza della figura del pittore Giambattista Cima da Conegliano attraverso l’organizzazione di studi, saggi, congressi e mostre di artisti sia locali che nazionali e internazionali.

Promuoviamo lo sport e i suoi valori attraverso le sponsorizzazioni di società e manifestazioni sportive. Tutti possono partecipare a “Fuel to Run” la passione per il running ci siamo resi promotori assieme al Centro Fitness Joy Club di un iniziativa per sensibilizzare le persone al perseguimento di uno stile di vita salutare attraverso il running.

E’ aperto a tutti, quindi non aspettate iscrivetevi subito!